Dragon Blue

248 Dragon Blue – tecnica mista – supporto tela – misure opera 100×100 – collezione personale.

Il dragone è l’incarnazione del concetto di yang, lo spirito maschile fecondo, creatore di tutte le cose che rappresenta in quanto tale anche lo spirito della famiglia nell’antica religione romana. Il drago è una creatura mitico-leggendaria è presente nell’immaginario collettivo di tutte le culture, si distingue nelle credenze popolari come portatore di luce, nelle culture occidentali come essere demoniaco portatore di morte e distruzione, mentre nella cultura orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà. In quest’opera è di buon auspicio e viene raffigurato che nuota tra le onde nel mare della vita portando attesi cambiamenti.

Per realizzare quest’opera ho utilizzato la tavoletta grafica, colori acrilici su supporto di tela quadrata di grandi dimensioni.

Autore dell’opera artistica: Isabella UguagliatiVisual artistNelle mie opere utilizzo diversi stili artistici a seconda del quadro da realizzare. Le tecniche si diversificano tra: colori a olio, acrilici, acquerello, foglia d’oro, resine, polveri, gessi, pennarelli, pennelli, spatole, tele, tavole di legno, tavoletta grafica.